CasaGin ,come fare moda “al top” per impegno etico e sociale

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Già il nome ci svela tanto… Casa: il punto fermo della nostra vita… Gin come Genuino, Innovativo, Naturale.

La moda slow fashion e’ certamente ben rappresentata in Italia da questo brand nato nelle vicinanze di Padova nel 2017. L’ abbigliamento intimo da casa e sportivo “vegan” di CasaGin è basic, minimal e senza orpelli. Viene “costruito” artigianalmente in Italia collaborando con piccole realtà locali, e laboratori artigianali di grande valore dando vita ad un tutt’uno armonico tra il nostro il pianeta Terra e l’uomo.
Punto di partenza è realizzare una moda che non gravi sul mondo in cui viviamo e sulla società utilizzando materie dalle specifiche certificazioni che ne fanno conoscere l’origine e la natura. Materie perfette per le esigenze della nostra epidermide prive di sostanze chimiche, ecosostenibili, animal free e di origine naturale al 100% totalmente compatibili con l’ambiente.

Per il nostro benessere e per quello del nostro pianeta, CasaGin ha scelto di utilizzare soltanto fibre interamente ecocompatibili, create con materie prime rinnovabili e biodegradabili al 100%.

L’abbigliamento in tessuti naturali ed ecosostenibili realizzato da CASAGiN è costituito da materiali incredibilmente morbidi, traspiranti e delicati sulla pelle, ma anche sostenibili per l’ambiente. Derivanti dall’eucalipto dal legno di faggio, dal cotone organico e dalle plastiche rigenerate, sono progetti nati per favorire il basso impatto ambientale nella coltivazione dei materiali e nell’impiego di risorse rinnovabili.