Regione Emilia Romagna progetto: “Il fashion sostenibile e digitale”

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter

Partito in Emilia Romagna l’offerta formativa gratuita per lo sviluppo di competenze digitali e per la sostenibilità nel settore calzaturiero e moda.

Progetto: “Il fashion sostenibile e digitale” Operazione Rif. PA 2021-15631/RER approvata con deliberazione di Giunta Regionale n. DGR 962/2021 del 21/06/2021 e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo e della Regione Emilia Romagna cofinanziata dal Fondo sociale europeo PO 2014-2020 Regione Emilia Romagna”

Obiettivi dell’operazione
L’Operazione “Il fashion sostenibile e digitale” ha come obiettivo di rendere disponibile un’offerta formativa rivolta alle persone “indipendentemente dalla condizione occupazionale, per l’aggiornamento, la qualificazione e specializzazione delle proprie competenze tecniche e professionali, rendendole adeguate e rispondenti a sostenere la duplice transizione verde e digitale che sta modificando i processi di lavoro e i modelli organizzativi delle imprese di beni e servizi”.
In particolare si intende rendere disponibile un’offerta formativa “modulare e flessibile finalizzata a qualificare/aggiornare le competenze delle persone per sostenerle nell’inserimento, reinserimento e permanenza nel mercato del lavoro e per rispondere alla richiesta delle imprese di competenze funzionali ad attivare e sostenere processi di innovazione, verde e digitale, dei processi produttivi, delle modalità di accesso ai mercati, dei modelli gestionali e organizzativi d’impresa.
Dettagli dell’operazione
La struttura del progetto si articola in corsi da 32. Ogni candidato potrà creare il proprio percorso formativo individuale, fino ad un massimo di 128 ore, scegliendo tra i 4 corsi proposti, quelli più idonei al proprio profilo.
Destinatari
Per la partecipazione al progetto è richiesto il possesso dei requisiti generali previsti dal bando, in particolare potranno frequentare i percorsi previsti dall’Operazione, persone che hanno assolto l’obbligo d’istruzione e il diritto dovere all’istruzione e formazione, residenti o domiciliate in regione Emilia Romagna in data antecedente l’iscrizione alle attività.

Per richiedere maggiori informazioni.